Matrimonio – Tenuta la Romana, Nizza Monferrato – Erica e Marco

Un matrimonio caratterizzato dalla semplicità e dall’amore.

Questi gli elementi del bellissimo matrimonio tra Erica e Marco.
L’unione della famiglia si nota già dal fatto che hanno deciso di prepararsi nella stessa casa, quella in cui già convivevano in precedenza. 

Mentre Erica era al trucco Marco si occupava della piccola, lasciando alla mamma tutto il tempo necessario alla preparazione.

Marco si è poi semplicemente spostato di appartamento, prendendo in prestito quello di un amico e testimone, per prepararsi al grande giorno.
La ricetta? Papillon e Converse bianche ai piedi per essere pronto al suo matrimonio! 

Ci si reca in chiesa a piedi, vista la vicinanza, e ci si gode per un attimo il pallido sole che aveva fatto capolino dai palazzi.

L’attesa sembra infinita, ma dopo poco arriva la sposa e si presenta con il suo bellissimo abito bianco in pizzo all’ingresso della chiesa.

La cerimonia di matrimonio si svolge in un clima sereno e rilassato ed è subito ora di prepararsi al lancio dei confetti…gli sposi stanno per uscire!

Dopo qualche foto di gruppo ci si dirige tutti verso la Tenuta la Romana, situata nel cuore del Monferrato, più precisamente a Nizza Monferrato.

Famosissimo centro di produzione del vino Barbera, Nizza Monferrato fa parte dei patrimoni dell’umanità UNESCO, ottima scelta quindi come luogo per il ricevimento.

La semplicità si denota anche dalla scelta degli sposi in merito al ricevimento. Un clima rilassato, gioviale e amichevole si respira passando tra gli invitati seduti a godersi l’aperitivo prima del pranzo nuziale.

A disposizione degli ospiti una piscina per rinfrescarsi da un sole che oramai non è più pallido. Devo dire che qualcuno ne ha approfittato subito! 

Qualche minuto per le foto di coppia, approfittando di un vigneto accanto alla tenuta, ed è subito tempo di balli.

Al calare della sera è il momento delle lanterne cinesi, che chiudono il racconto di questo bellissimo matrimonio!