Matrimonio – Castello di Mercenasco – Clarissa e Jacopo

Un bellissimo matrimonio quello che ho fotografato tra Clarissa e Jacopo.


Ci conoscevamo già da qualche anno e son stato davvero contento quando hanno chiesto a me di poter essere il fotografo e quindi raccontare il loro matrimonio.

La storia è ambientata nel canavese. Territorio ricco di storia situato tra il Piemonte e la Valle d’Aosta, ed è da qui che si inizia a fotografare a casa dello sposo.

In questa fase spesso si coinvolge parte della famiglia. Vuoi per la tradizione, vuoi per qualche foto in più con mamma e papà.

Questo vale sia per lo sposo che per la sposa, e la presenza di persone di riferimento aiuta anche ad essere un pochino meno tesi mentre si avvicina il momento del fatidico si.

A casa di Jacopo anche i cani sono stati protagonisti di qualche foto di famiglia. Riuscendo a rimanere in posa per qualche attimo.
Da Clarissa il clima era molto rilassato e ad attenderla fuori casa c’era una stupenda cabriolet Morgan rossa davvero unica! 

La cerimonia si è svolta nel favoloso Castello di Mercenasco. Più precisamente sulla terrazza da cui gli invitati hanno potuto godersi l’arrivo della sposa. Il Castello è perfetto sia come location per ricevimenti sia per unire una cerimonia civile.


Questa si può svolgere sulla terrazza come nel caso di Clarissa e Jacopo, oppure sotto al pergolato nel giardino, per matrimoni con un numero minore di invitati.

Qualche lacrima durante lo scambio degli anelli ed un’uscita ricca di palloncini e coriandoli han terminato la cerimonia e dato il via al ricevimento.


Ho portato gli sposi in giro per il Castello per qualche foto in posa. Il tempo, che stava mutando velocemente, mi ha aiutato ad avere foto differenti nel giro di pochi scatti, in modo da restituire la coppia agli invitati e lasciarli godere della festa.

Qualche ballo e poi a casa, pronto per un nuovo racconto!

A voi le foto di questo fantastico matrimonio.