Retro Wedding – Tenuta La Morra, Cavour – Alessandra e Mario

Ho avuto l’occasione di fotografare un bellissimo matrimonio “anni 60” che vede come protagonisti Alessandra e Mario.


Si comincia a casa dello sposo con tutta la parte maschile presente vestita con: camicia bianca, bretelle e papillon. Una scelta ben studiata ed in linea con la loro idea di matrimonio “vintage”. 

A casa della sposa l’idea è sempre quella di riprendere i tempi che furono e l’abbigliamento della sposa, oltre all’acconciatura, è perfettamente centrato.
Qualche lacrima nel vedere per la prima volta la sposa con il suo vestito, ma c’è una vecchia fiat 128 ad aspettare sotto casa e quindi si parte in direzione della chiesa.

Lo sposo invece è a piedi e i suoi amici hanno organizzato un ingresso molto “discreto”! Fumogeni, striscioni e cori accompagnano il piccolo corteo in direzione della chiesa.
Facendo tutti parte di una tifoseria calcistica di una squadra locale, hanno deciso di fare un ingresso piuttosto coreografico..e devo dire che ci sono riusciti!

La cerimonia è stata molto raccolta e sentita, ed è tempo di colpi di scena all’uscita della chiesa quando gli sposi hanno sorpreso gli invitati con delle pistole ad acqua in risposta ai classici coriandoli. Una piccola battaglia per fortuna terminata con, al massimo, qualche goccia sulle giacche o sui vestiti.

Il ricevimento si è svolto nella splendida cornice della Tenuta La Morra, sita a Cavour. Il grande viale alberato all’ingresso ha fatto da cornice perfetta per la vecchia Fiat degli sposi.

I cori da stadio e la goliardia tipica della tifoseria da curva hanno fatto da accompagnamento durante tutta la cena rendendola davvero divertente ed allegra.

La serata danzante è stata sapientemente animata dai Re-beat, mescolando note di cantanti stranieri ed italiani, facendo ballare tutti i presenti dai più piccoli ai più anziani.

Insomma, un matrimonio davvero allegro e spensierato! Ecco a voi le foto della giornata.