Matrimonio in collina – Tenuta Carretta, Piobesi D’Alba, Cuneo – Giada e Andrea

Un matrimonio in collina nel territorio del Roero è la storia che vi voglio raccontare oggi. Giada ed Andrea i due protagonisti.

Una splendida cornice per questo matrimonio in collina tra due giovani ragazzi che ho avuto l’onore di fotografare.
Con le colline del Piemonte non si sbaglia mai, sono infatti luoghi magici dove organizzare il proprio matrimonio.

Il Roero inoltre è una delle zone più rinomate sia dal punto di vista paesaggistico sia dal punto di vista vinicolo.
Ogni angolo regala scorci fantastici per le fotografie e se si ha la fortuna di poterle fare verso l’orario del tramonto il risultato è assicurato.

La giovane coppia ha scelto come location Tenuta Carretta, una stupenda tenuta sulle colline di Piobesi D’Alba, nel bel mezzo del territorio del Roero.

Le fotografie nei vigneti sono davvero d’impatto e la location stessa offre tantissimi spunti dove poter portare la coppia per qualche foto assieme. Come fotografo di matrimoni sono sempre emozionato nel poter lavorare in location del genere vista la loro bellezza.

La giornata è cominciata al mattino con la preparazione della futura sposa; trucco e acconciatura sono fondamentali nel giorno del matrimonio.

La preparazione dello sposo di solito è più tranquilla e rilassata e quella di Andrea devo dire che ha rispettato in pieno la tradizione.

Si è proseguito poi con la cerimonia religiosa in un clima davvero tranquillo. Ma è subito dopo, quando sono usciti gli sposi, che si è scatenata un’ondata di coriandoli che letteralmente ricoperto la coppia da testa a piedi! 

Ci siamo presi qualche minuto arrivati alla location per le foto di coppia approfittando dei vigneti e delle colline presso la location..e devo dire che son risultate vincenti.

Cena, balli scatenati all’aperto e ancora qualche foto con il sole ormai abbondantemente oltre le colline hanno concluso questa stupenda giornata di festa.
Non vedo l’ora di poter scattare di nuovo nel territorio del Roero, ma nel frattempo gustatevi le foto di questo matrimonio!