Matrimonio elegante – Villa Acquaroli, Bergamo – Daniela e Andrea

Un matrimonio elegante quello a cui ho preso parte come fotografo e che racconta la storia di Daniela ed Andrea.

Il tutto parte nella periferia di Milano, a Cesano Boscone, dove seguo Andrea nella sua minuziosa preparazione.
Si parte dal barbiere per una sistemata a barba e capelli e si corre a casa a scegliere gli occhiali migliori da abbinare al vestito! 

L’arrivo della sposa in chiesa è a bordo di un furgone volkswagen d’epoca, molto colorato e stiloso!  
La cerimonia vede gli sposi stessi partecipi in alcune fasi della messa dopo lo scambio delle fedi.

Si riparte con il furgone d’epoca alla volta di Bergamo. L’autostrada di Milano, visto il traffico, non permette un relax vero e proprio, ma alla fine arriviamo a destinazione.

Il luogo scelto dagli sposi è Villa Acquaroli, una favolosa villa immersa in un enorme giardino che comprende anche un piccolo laghetto.

Il rinfresco è situato all’ombra di alcuni alberi molto imponenti che permettono agli invitati di bere qualche drink e rinfrscarsi dal sole battente.

E’ ora di accomodarsi in sala, situata all’interno della Villa, per iniziare il pranzo nuziale.

Dopo qualche portata decidiamo di fare le foto di coppia, e approfittiamo dello splendido parco offerto dalla villa come sfondo. Scattare direttamente nella location, quando possibile, permette sicuramente di ridurre i tempi di attesa da parte degli invitati nei confronti degli sposi.

Questo perchè di solito si approfitta del momento del trasferimento dalla chiesa o dal comune verso la location, per portare in giro gli sposi per delle foto di coppia.

Di ritorno in sala sono cominciati i balli più importanti, e quelli tra gli sposi e i genitori sono stati momento di profonda emozione.
Finito il pranzo ci si è trasferiti tutti al piano di sotto dove era allestito l’open bar e il Dj era pronto a dare agli invitati una scarica di energia! 

Siete pronti a gustarvi le foto di questo matrimonio elegante?